Dormire in barca sul Lago Di Garda, che passione!
Con un paesaggio mai monotono, ora rilassante e ridente, ora frastagliato, selvaggio e inquietante, il tour del Lago di Garda offre uno spettacolo grandioso e scenografico. Un’estesa massa d’acqua, colorata di trasparenze a riva, di blu intenso dove il fondale si inabissa, contornata da lussureggiante vegetazione. Un clima eccezionalmente mite per le regioni settentrionali – “clima benacense” – distingue il Garda per la sua “mediterraneità”.
L’offerta quale potrebbe essere?
Quindi… perché non optare per dormire in barca sul Lago di Garda a Benaco? Un soggiorno prenotato attraverso la formula offerta da Boats & Breakfast vi permetterà di godere delle sue bellezze assaporando un’esperienza inusuale.
Racchiuso tra Lombardia, Veneto e Trentino, il Lago di Garda, è costituito da un bacino meridionale con sponde basse, diviso in due golfi dalla lunga e sottile penisola di Sirmione e da una parte settentrionale che si restringe sempre più allungandosi verso il Trentino, protetto a ovest da sponde alte e rocciose e ad est dalla lunga e caratteristica dorsale del Monte Baldo.
Perché non avventurarsi sulla schiuma delle sue onde o sulla piatta delle frequenti bonacce, approfittando di un week end in barca a vela? Potrete ammirare le bellezze naturali e antropiche di questo incredibile lago dell’Italia settentrionale, meta, nei secoli di turisti italiani e stranieri, fra i quali si sono mescolati personaggi famosi della storia, dell’arte e della letteratura.
Ma andiamo nel dettaglio…
Dal lago si possono ammirare il castello di Sirmione con le grotte di Catullo, il golfo di Salò con l’isola del Garda da un lato e il dannunziano Vittoriale di Gardone Riviera dall’altro. Risalendo la sponda bresciana da Gargnano fino a Limone si incontrano le limonaie strappate alla roccia. Assolutamente da non perdere a settembre, la Centomiglia, spettacolare regata di barche a vela.
Sulla punta a nord, Riva del Garda (Trentino) definita “la perla del Lago di Garda”.
Scendendo in territorio veneto, il castello imperioso e solitario di Malcesine, la graziosa punta di S.Vigilio, immersa fra olivi e cipressi.
Popolose cittadine e piccoli borghi di pescatori costellano le rive del lago di Garda. Vie di pietra e di mattoni, castelli e mura diroccate… storie antiche che ancor oggi si respirano sulle sue sponde.
Desenzano, Manerba, Sirmione, Salò, Riva, Limone, Peschiera, Gardone, … 140 chilometri di costa con più di 20 località meritevoli di attenzione…
L’offerta turistica in particolare e la qualità dei servizi che il Lago di Garda offre durante tutto il corso dell’anno è considerevole… Pertanto, approfittare dell’occasione per dormire in barca in questo coinvolgente scenario è geniale!